E’ con grande soddisfazione che annunciamo il via alla IV edizione del progetto Clean Production, ulteriormente arricchita rispetto all’edizione del 2018 grazie alla recente pubblicazione della nuova ISO 16232:2018.
Il kick-off meeting si è tenuto a Maggio 2019, al quale è seguita la oramai tradizionale ‘due giorni’ dedicata alla formazione tecnica di base, la seconda delle quattro fasi articolate del progetto a cui seguiranno le altre attività collaborative di analisi tecnica, esecuzione di test da laboratorio e confronto interlaboratorio.
L’edizione 2019 vedrà protagoniste le seguenti società:
– ELTEK S.p.A., La divisione Automotive è specializzata nella produzione di sensoristica (sensori di temperatura, pressione, pressione e temperatura, giri e posizione, qualità), riscaldatori, moduli integrati (moduli controllo motore e sistemi meccatronici), avvolgimenti (bobine e solenoidi), valvole e completano la gamma particolari da stampaggio e costampaggio.
– FAAC S.p.A., leader indiscusso per le soluzioni modulari di automazione utilizzate per l’accesso pedonale e dei veicoli, barriere automatiche, ingressi pedonali automatici, veneziane ed avvolgibili per automazione domestica, uffici, alberghi e aziende.
– L.T.E. Lift Truck Equipment S.p.A.: la società fa parte del gruppo TMHG (Toyota Material Handling Group), primo costruttore mondiale di carrelli elevatori. Ed è così che il nostro progetto Clean Production incontra il Toyota Production System; sarà una bella avventura scoprire come l’approccio Giapponese, da decenni indirizzato ai principi del miglioramento continuo adottando metodologie Kaizen, si incontrerà con i principi della VDA 19 indirizzata ai metodi di pulizia dei componenti e dei processi industriale e che prevede un forte impatto sul personale.
CLEAN PRODUCTION è un appuntamento da non perdere per chi vuole approfondire l’importante tematica della contaminazione industriale e della pulizia dei componenti attraverso lo studio quantitativo della presenza di particelle indesiderate depositate sulla superficie di un prodotto/componente.
Per chi fosse interessato all’argomento e volesse avere informazioni dettagliate sull’edizione 2019 può chiamarci allo 0429/781280, compilare il form CONTATTI o mandare una mail a commerciale@unigroup.it.
Coordinatore: UNILAB Laboratori Industriali s.r.l.
Partner: FAAC S.p.A., Eltek S.p.A., L.T.E. Lift Truck Equipment S.p.A.
Obiettivo primario: Sviluppare strategie avanzate per l’applicazione di metodologie “CLEAN” in azienda
Beneficiari: tutti i partecipanti e loro clienti diretti
Possibili strumenti di sostegno finanziario: D.L. Credito di Imposta, Reti di imprese
Sviluppo del progetto e coinvolgimento dei partner: Maggio 2019 – Dicembre 2019